Come affittare una casa vacanza nel mese di San Valentino

Ecco come affittare una casa vacanza nel periodo più romantico dell’anno

Chi gestisce una casa vacanza sa bene che a febbraio, il mese in cui si festeggia San Valentino, si possono concludere davvero buoni affari. Nonostante le temperature siano molto basse, sono tantissime le persone che proprio in occasione della festa degli innamorati pianificano delle fughe romantiche: i viaggi sostituiscono il classico regalo e dimostrano di essere ben apprezzati da chi li riceve.

Sfruttando la ricorrenza di San Valentino puoi divertirti a studiare pacchetti soggiorno che possono rappresentare un’avventura romantica: ecco una guida su come affittare una casa vacanza nel mese più romantico dell’anno!

Stupisci i tuoi ospiti il 14 febbraio!

1. La casa degli innamorati
Allestisci la casa vacanza in tema con la ricorrenza. Puoi per esempio far trovare fiori freschi in un vaso, palloncini a cuore, una scatola di cioccolatini o un cesto per consumare una cena a lume di candela sul tavolo che hai provveduto ad apparecchiare con cura. Fai trovare anche una selezione di brani musicali tra cui scegliere e non dimenticare una bottiglia per il brindisi.
2. Aggiungi extra tra cui scegliere
Se vuoi migliorare la tua offerta puoi proporre ai clienti servizi extra che possono selezionare al momento della prenotazione. Potrebbe essere per esempio uno chef a domicilio, la prenotazione presso un ristorante o in una spa. Studia bene eventuali trasporti e lascia indicazioni chiare in merito. Potrebbe anche essere un’occasione per prendere contatto con nuovi partner con cui avviare una collaborazione stabile.
3. Prezzi speciali
Se la notte di San Valentino cade in mezzo alla settimana potresti proporre un pacchetto speciale che convinca gli ospiti a restare fino al weekend allettandoli con un prezzo vantaggioso. Oppure potresti scontare solo la notte del 14, ma senza aggiungere servizi extra: incentivi così lo stesso le prenotazioni, senza doverti preoccupare di studiare iniziative romantiche.
4. Sfrutta i punti di forza del tuo immobile
Specifica nel tuo annuncio tutti i punti di forza della tua casa vacanza che possono rendere romantica la vacanza. Può essere ad esempio una vasca ad idromassaggio, un terrazzo con vista panoramica dove si può anche cenare o la vicinanza con punti di attrazione che organizzano eventi per l’occasione.

A chi rivolgerti per affittare la tua casa vacanza?

Queste erano solo alcune idee, ma si può davvero dare spazio alla fantasia per trovarne tante altre. Se poi vuoi sapere come affittare una casa vacanza il consiglio è di rivolgerti ad un servizio di revenue management, tramite il quale un professionista sarà in grado di: valutare le potenzialità della tua struttura, del luogo in cui si trova e decidere in base al periodo di riferimento e ai prezzi di mercato qual è la tariffa massima che puoi richiedere ai tuoi ospiti.

Se poi sei anche alla ricerca di qualcuno che si impegni a massimizzare il periodo di prenotazione della tua casa vacanze, e alla tariffa migliore, non ti resta che rivolgerti a Beesprint, società specializzata in affitti brevi e medi che gestisce immobili in tutta Italia e anche all’estero. Beesprint può occuparsi di tutto al posto tuo, gestire l’immobile dal punto di vista pratico, burocratico e promozionale.

Richiedi subito informazioni!