Gestione appartamenti in affitto: come funziona e a chi rivolgersi

Perché affidare la gestione dei tuoi appartamenti in affitto a professionisti

Se sei proprietario di un secondo immobile sai bene che tenerlo sfitto può costarti molto in termini di tasse e spese di manutenzione. La cosa più saggia che puoi fare è quindi metterlo a rendita trovando degli inquilini che ti corrispondano un affitto adeguato al reale valore dell’immobile.

L’ideale sarebbe trovare potenziali ospiti con la capacità economica di corrispondere quanto pattuito e che non rechino danni all’abitazione. La ricerca e anche la gestione degli inquilini, però, sono un vero e proprio lavoro che richiede tempo ed energie: non sarebbe bello trovare qualcuno che faccia tutto questo al posto tuo, sollevandoti da tanti pensieri? Beesprint è proprio ciò che potrebbe aiutarti a risolvere questo problema.

Beesprint, infatti, è una società specializzata nella gestione di appartamenti per affitti transitori per periodi brevi e medi. Di solito gli affitti brevi, ovvero quelli che vanno da 1 a 29 notti, sono quelli più richiesti per locazioni turistiche quindi da persone o turisti che hanno bisogno di un appoggio per pochi giorni; mentre gli affitti medi, che vanno da 30 notti a 18 mesi, sono in genere più richiesti da lavoratori o studenti che hanno necessità di abitare l’immobile per periodi più lunghi.

Beesprint attualmente è operativa in Italia, Spagna, Austria. Se hai delle case che non sono nelle zone già coperte, potrai comunque rivolgerti all’agenzia per chiedere l’organizzazione della gestione. In alcuni casi infatti, il proprietario dell’immobile può fornire egli stesso o tramite una persona delegata la gestione operativa dell’appartamento e Beesprint si occuperà di posizionare l’appartamento sui portali e seguire l’ospite  fino al suo arrivo. Scopri le città in cui siamo già presenti:

Vantaggi di affidare la gestione i tuoi appartamenti in affitto

Se scegli di affidare a Beesprint la gestione del tuo immobile, non dovrai preoccuparti di nulla in quanto i nostri specialisti si occuperanno di promuovere l’immobile, trovare ospiti referenziati e sbrigare tutti gli aspetti relativi alla gestione ordinaria e straordinaria della casa.

I vantaggi di dare in gestione a degli specialisti l’affitto di un appartamento sono numerosi:

  • rispetto ad un contratto di affitto 4×4 puoi incrementare la rendita annuale del 15-25%, con punte anche del 50%, ante imposte e al netto dei costi;
  • il rischio di morosità è praticamente nullo;
  • ogni volta che un inquilino va via, Beesprint si occupa di trovarne un altro promuovendo l’immobile sui principali canali distributivi;
  • garanzia sulla firma del contratto per gli affitti medi;
  • all’immobile viene applicato il prezzo ottimale di vendita;
  • la società si occupa di gestire le prenotazioni, di accogliere gli affittuari, del controllo dell’appartamento dopo il check out, delle pulizie finali e delle  risposte alle recensioni.

In ogni caso, il proprietario mantiene il possesso e la piena disponibilità dell’appartamento.

Delegando a Beesprint la gestione dell’affitto del tuo appartamento puoi aumentare i tuoi guadagni e sollevarti da tante incombenze burocratiche e organizzative.

Contattaci e chiedi subito informazioni: il tuo immobile vale molto di più di quello che pensi.