I 4 quartieri dove affittare casa a Milano

Cosmopolita e innovativa: ecco dove affittare casa a Milano

Tendenze, moda, innovazione e design: Milano è l’unica città italiana che rispecchia davvero la dimensione europea. Questa sua particolarità si riflette ovviamente anche sul mercato immobiliare. Un dato in particolare infatti pone l’accento sul valore degli immobili in città: nel 2016 ben il 35% delle operazioni immobiliari, che sono state concluse in Italia, hanno interessato proprio il territorio di Milano.

Se non sai dove affittare casa a Milano, ecco una breve guida che ti illustrerà quali sono i quartieri migliori per aprire una casa vacanze.

4 quartieri dove conviene investire nell’affitto

Questo grande capoluogo, oltre a essere la capitale della moda, è anche un grande polo industriale dove il settore del terziario è stato oggetto di una crescita imponente soprattutto negli ultimi anni. Fiere, eventi, sfilate, trasferte di lavoro: ogni anno milioni di persone arrivano a Milano per motivi turistici o di business, il mercato degli affitti brevi in città è florido come non mai.

  1. Isola: è un quartiere trendy, dove si possono trovare sia muri coperti di graffiti sia boutique alla moda. È la zona ideale per tutti coloro che vogliono divertirsi la sera nei tanti locali che qui hanno sede. Inoltre è un quartiere ben collegato dal trasporto pubblico, con la metropolitana si arriva facilmente sia al centro storico sia alla stazione centrale.
  2. Montenapoleone e piazza del Duomo. Qui gli affitti brevi sono tra i più costosi in città, eppure la domanda di case vacanza è molto alta. Sono soprattutto i turisti a richiedere la zona centrale dove ci sono ristoranti, vie dello shopping, attrattive culturali.
  3. I Navigli, Tibaldi e San Gottardo. Gli appartamenti hanno subito una forte rivalutazione, in questa zona sono molto richiesti gli affitti turistici di pochi giorni e affitti brevi per motivi di studio, merito del fascino dei Navigli, dei localini, della vita notturna e anche per la presenza della nota Università Bocconi.
  4. Stazione Centrale e corso Buenos Aires. Per chi affitta è la zona di certo migliore in termini di prezzi, anche se è molto trafficata. La comodità è la vicinanza dei treni, vanta anche una delle vie commerciali più lunghe d’Europa.

A chi rivolgerti per affittare la tua casa a Milano?

Grazie alle numerose attrattive della città e agli eventi che vengono organizzati, il mercato degli affitti brevi è oggetto di un vero boom. Se hai un appartamento a Milano, in una delle zone che ti abbiamo elencato, puoi facilmente trasformarlo in una casa vacanze. Puoi realizzare questo sogno anche se il tuo appartamento si trova in un’altra zona che è ben collegata o che presenta delle attrattive.

Promuovendo al meglio la struttura presso i principali canali di booking e mettendone in evidenza i punti di forza puoi facilmente trarne un guadagno. Se non hai tempo o modo per realizzare questo progetto, rivolgiti a Beesprint, società leader nel settore degli affitti brevi e medi. Conosciamo bene il mercato immobiliare della città, possiamo trovare e gestire inquilini referenziati affittando il tuo appartamento al miglior prezzo possibile applicando una buona strategie di revenue management a Milano.

Contattaci per avere maggiori informazioni su dove affittare casa a Milano e per valutare le potenzialità del tuo immobile!