Perché un property management system può aiutare la tua attività ricettiva
Costi di gestione, tempo speso dietro a pratiche amministrative e burocratiche, ricerca degli ospiti, monitoraggio costante delle piattaforme di booking e anche delle recensioni. Per non parlare poi dei tanti problemi che possono presentarsi ogni giorno. Gestire una casa vacanze, un affittacamere o un B&B è più complesso di quello che si può immaginare, soprattutto se l’obiettivo è quello di massimizzare i guadagni.
È per questo che molte strutture ricorrono a un property management system e si affidano al property manager, un professionista capace di mettere in atto una serie di strategie commerciali, di marketing e organizzative finalizzate a ottenere un reddito periodico da un immobile, facendo sì che sia occupato più notti possibile e al miglior prezzo.
Cos’è un property management system?
Il property management system è una piattaforma software, chiamata anche Gestionale Alberghiero. È un programma utilizzato per fare back office e front office, gestire le prenotazioni, effettuare l’analisi della gestione degli utili e anche per pianificare le tariffe in base al revenue management, individuando quindi i prezzi giusti in base al periodo di riferimento.
Si tratta di uno strumento prezioso che, se ben usato, è utile a monitorare l’andamento della struttura ricettiva e offre dati utili per prevedere nuove strategie di business.
I vantaggi di un sistema condiviso con Beesprint
Probabilmente anche la tua attività sta risentendo delle misure restrittive messe in atto dal Governo per gestire l’emergenza Covid-19. Il divieto di spostamento e la diffusione del virus hanno messo a dura prova il settore turistico e ora che le misure si sono allentate e stiamo lentamente tornando alla normalità è il momento di ripartire mettendo in atto azioni concrete per la ripresa del comparto.
Noi di Beesprint riteniamo che la condivisione delle risorse e la collaborazione siano le chiavi per superare questo periodo e affrontare il prossimo futuro che si prospetta molto diverso da tutto ciò che siamo stati abituati a conoscere. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione di chi, come noi lavora nel settore degli affitti brevi e medi, alcuni servizi forniti dalle nostre sedi come il property management system. Avviando una partnership con Beesprint i property manager non dovranno più accollarsi la gestione di un costoso software, potranno invece usufruire nel nostro PMS e di un customer care attivo 7 giorni su 7.
Beesprint si occuperà di:
- Gestire da remoto gli ospiti
- Gestire i pagamenti online
- Gestire i contatti con i portali connessi con la prenotazione
- Fornire assistenza al property manager 24/7
- Creare annunci e caricarli sui portali, se richiesto
Cosa potrà fare il property manager?
Attraverso il PMS di Beesprint il property manager potrà:
- Aggiornare disponibilità e prezzi
- Caricare contratti e note
- Creare task e alert automatici
- Gestire i contatti commerciali
Sarà inoltre possibile automatizzare l’accesso attraverso un’App dedicata di remote check-in e accogliere gli ospiti in modalità key-less, semplicemente inviando un WhatsApp o un codice QR.
Cogli al volo questa opportunità e iniziamo a collaborare per essere più forti di prima!
Contattaci per avere maggiori informazioni!