Beesprint è l’agenzia che si occupa della gestione degli affitti brevi a Firenze e ti fa guadagnare senza farti perdere tempo. A disposizione un ventaglio di servizi per i proprietari di casa, dalla gestione dei canali OTA come Airbnb e Booking, passando per le pulizie di casa fino alla gestione contabile dell’affitto. Con Beesprint il tuo appartamento a Firenze è sempre in perfetto stato e grazie ai consulenti per il revenue management il prezzo d’affitto è dinamico in base alla stagionalità, agli eventi e le manifestazioni del periodo. La tua casa o appartamento al prezzo più competitivo in ogni stagione.
Beesprint è l’agenzia specializzata negli affitti brevi a Firenze.
I servizi che offriamo ai proprietari di casa a Firenze
Check-in check-out
Pulizie professionali
Consulenza fiscale
Specialisti nella gestione case in affitto a Firenze
Firenze è una città tanto amata dai turisti quanto richiesta sul mercato degli affiti a breve termine.
Ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo approdano nella città attratti dalle bellezze artistiche, storiche e culturali. Se sei proprietario di una seconda casa a Firenze non devi far altro che rivolgerti ad un’agenzia seria e affidabile che si occupi della gestione conto terzi del tuo immobile.
I vantaggi del servizio offerta da Beesprint sono molteplici: risparmi tempo affidando la completa gestione dal check-in al check-out dei tuoi guest, puoi affidare ad un unico partner tutti i servizi indispensabili e accessori necessari a far funzionare la tua attività di affittacamere, bed and breakfast o affitto a breve termine, incrementi il numero di ordini e massimizzi le entrate con la gestione dinamica del prezzo d’affitto.
Hai la possibilità di scegliere quali servizi attivare ti permette inoltre di impostare le fees come vuoi tu e guadagnare senza avere l’obbligo di gestire il cliente finale, l’appartamento e la pubblicità su AirBnb e i canali OTA. Compila il form per maggiori informazioni.
1) Per affittare un appartamento per brevi periodi a Firenze, inferiori alle 29 notti, serve licenza o partita IVA?
In generale, anche se la normativa locale può variare tra regioni e comuni diversi, è possibile affittare, in forma non imprenditoriale, fino ad un massimo di 2 o 3 immobili senza necessità di richiedere una licenza o aprire una partita Iva. Nella maggior parte dei casi è sufficiente presentare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) al comune di Firenze.
2) Quali sono i principali adempimenti per chi decide di affittare il proprio appartamento in locazione turistica?
I principali obblighi per le locazioni turistiche consistono, oltre alla presentazione della SCIA ed al rispetto delle norme igienico sanitarie, nella comunicazione, entro 24 ore, alla competente questura delle generalità delle persone alloggiate, alla riscossione ed al versamento della tassa di soggiorno turistica, alla comunicazione dei flussi turistici ai fini ISTAT.
3) Se utilizzo i servizi di Beesprint di cosa mi devo occupare personalmente?
Di niente! Beesprint vi aiuta a richiedere la SCIA e ad ottenere gli accessi per effettuare tutte le comunicazioni richieste dalla normativa, successivamente si occupa della gestione completa: dalla creazione e gestione di annunci e recensioni su Airbnb e i principali canali OTA, all’accoglienza degli ospiti, fino alla gestione dei pagamenti dei guest e il pagamento delle imposte. Inoltre Beesprint si può occupare anche delle pulizie finali e della risposta alla recensioni. A voi non resta che godervi il guadagno generato dai vostri immobili.
4) Che tipo di imposta sarà applicata sui canoni pagati dai miei ospiti?
Anche sulle locazioni brevi è possibile applicare la cedolare secca al 21% che risulta, nella maggior parte dei casi, l’aliquota più vantaggiosa.